
Il bouquet per matrimoni in primavera deve esprimere l’energia della stagione e quel risveglio emozionale che nei mesi di aprile e maggio si respira. Dopotutto se avete deciso di sposarvi in questo periodo un motivo ci sarà. State per iniziare una nuova vita accanto all’uomo che amate, scoprirete nuove emozioni e nuove abitudini e la primavera mette certamente di buonumore. Le composizioni floreali per il vostro bouquet sono tantissime perché è proprio in questi mesi dell’anno che molte piante germogliano e fioriscono, dando vita a colori fantastici, profumi intriganti e freschezza. Andiamo in Bianco è il giusto partner organizzativo per le vostre nozze, capace di fornire consigli utili per comporre il vostro bouquet sposa primaverile, con stile, eleganza, classe, senza rinunciare a soluzioni un po’ più frizzanti pur mantenendo la tradizione classica. Ecco qui alcune idee che possono poi essere meglio sviluppate grazie al nostro staff.
La primavera invita alla leggerezza, alla spensieratezza. Gli alberi sono in germoglio, non ancora carichi di frutti, i fiori stanno spuntando leggiadri e lievi. Narcisi, tulipani e giacinti rappresentano una soluzione per un bouquet sposa primavera in grado di esprimere tutta la leggerezza della stagione e l’aria frizzante del periodo. Bellissimo l’effetto cromatico abbinando le tinte azzurre, bianche o rosa, importante il significato espresso dal linguaggio dei fiori. Questa tipologia di scelta offre la possibilità di ricavare un mazzo floreale che tende al classico, pur esaltando l’aspetto primaverile. Per conferire maggiore dinamismo alla composizione, la fresia è un buon elemento per dare l’impressione di movimento, grazie alla particolarità dei suoi grappoli colorati. Un bouquet sposa primaverile così composto riesce anche ad essere discreti, pratico, poco ingombrante e molto versatile.
Non stiamo parlando di un piatto di portata, anche se potrebbe sembrare, ma di una possibilità per i bouquet sposa per matrimoni in primavera. I fiori che spuntano dai prati sono sempre ben accetti e consentono di comporre interessanti bouquet, specialmente in questi mesi. Il tutto, contenuto da erbe aromatiche stagionali che non solo donano profumi intensi e piacevoli, ma anche il colore giusto per esaltare le cromie dei fiori stessi. Un’ortensia al centro e delle margherite intorno, ad esempio, trovano un abbinamento che può essere vincente ed esaltato dalla presenza del profumo emanato dai fiori lavanda che vanno a punteggiare la composizione. Il mazzolino risulta armonico, originale, profumato e colorato, rievocando le anime romantiche di un tempo antico. Non dovete assolutamente pensare che i fiori di campo siano sinonimo di povertà ed economicità Basti pensare al tulipano, fiore alto, snello, elegante e colorato. I fiori di campo pur semplici e indicati in un matrimonio primaverile low cost, riescono a sorprendere anche nelle cerimonie più chic. Infatti è possibile ottenere dei risultati davvero incredibili: la timidezza delle margherite che contrastano la vivacità degli anemoni o dei tulipani stessi, rametti di rosmarino che si agganciano alla salvia, all’eucalipto o al timo, sono alcuni esempi di come sia possibile realizzare un bouquet per matrimoni in primavera di chiaro stampo green, rispettando l’ambiente e la natura, senza perdere in stile, originalità e semplicità.
Il bianco è il colore predominante del vostro matrimonio dato che avete scelto uno stile totally white? Avrete il bouquet primaverile per sposa che rispecchia interamente questa tonalità. Il totally white è una scelta classica che indica purezza e candore e si presenta rispettando il “bon ton”. Le varietà floreali con cui comporre il mazzo sono diverse. Le immancabili rose, le orchidee, i mughetti (profumatissimo, eleganti e preziosi), la gypsophilia, sono specie floreali che ben esaltano il bianco, mentre il ranuncolo dona quel tocco un po’ più sbarazzino che ci può sicuramente stare. Altra alternativa per avere un bouquet sposa tutto bianco è la scelta della peonia. Questo fiore è delicato quasi quanto la rosa, è voluminoso e quindi consente di avere un buon effetto impiegando meno fiori e rappresenta un augurio di felicità per la nuova vita insieme. Inoltre, caratteristica da non sottovalutare, si abbina stilisticamente molto bene agli abiti, soprattutto se vostro vestito da sposa non fosse particolarmente lungo.
I colori della primavera sono fantastici. Pensate siano un po’ troppo tenui rispetto, ad esempio, a quelli più caldi e carichi dell’autunno? Non è propriamente vero. Ci sono diverse possibilità per comporre bouquet per matrimoni in primavera che sappiano essere di grande impatto cromatico. Rose, gerbere, calle, alstroemeria identificano un mix dove bianco, verde, rosso e giallo (ad esempio) offrono tonalità cariche e brillanti.
Una soluzione classica per i bouquet matrimonio in primavera è la scelta di una composizione bicolore. Un esempio tradizionale è dato dalle tinte bianche e rosse. Il bianco simboleggia la purezza, il rosso l’amore e la passione. Il contrasto, ottenibile ad esempio con delle rose bianche e delle peonie rosse, rimanda molto ad una sposa che apprezza lo stile vintage, tipico degli Anni Cinquanta, in abbinamento ad un vestito dai chiari connotati retrò, proposta oggi molto apprezzata. Anche con le sole peonie o con le sole rose è possibile realizzare un bouquet sposa primaverile armonico e di volume, scegliendo due colori. Una scelta molto classica e tradizionalista è quella rappresentata dal bianco e rosa, mente un’altra in chiave più moderna, ma senza allontanarsi troppo dai canoni classici, contempla il rosa abbinato all’azzurro. Anche se si optasse per il bicolore, un po’ di ranuncolo difficilmente stona: a volte serve proprio per dar lustro ai colori centrali. Andiamo in Bianco sa assecondare le vostre idee oppure consigliare il miglior bouquet per matrimoni in primavera, rendendo il vostro giorno ancor più unico ed esclusivo.
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco | Design by Tresol Group
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco – Design by Tresol Group
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.