
I Colori del Matrimonio: Bianco e Verde. Scegliere i colori del matrimonio a cui ispirarsi per le decorazioni floreali e gli allestimenti, sia della chiesa che della location scelta per il ricevimento, non è mai semplice. I colori sono infatti tra i protagonisti indiscussi nel giorno delle nozze; abbelliscono gli ambienti e regalano quel tocco di brio e vivacità, che non possono di certo mancare il giorno delle nozze. Di grande tendenza negli ultimi anni è la voglia delle coppie di scegliere un tema a cui ispirarsi nelle scelte degli abiti, allestimenti, bomboniere, partecipazioni, menu nuziale e via dicendo.
La scelta del tema vincola però parecchio i futuri sposi, per questo motivo molti preferiscono optare per palette poco vistose e naturali, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi tema, luogo o stagione. Una scelta vincente e tremendamente glamour è quella di accostare il classico e intramontabile bianco, da sempre simbolo per eccellenza del matrimonio, è l’amato verde; un colore che porta con se tutta la profondità, il romanticismo e vitalità di un messaggio pieno d’amore e di speranza. Vediamo adesso, più approfonditamente, gli accostamenti che è possibile fare con il bianco e verde e perché questa scelta può risultare vincente, senza dimenticarci prima di descrivere l’importante significato di questi due colori.
Scegliere i colori per il proprio matrimonio non è solo una questione puramente estetica e di gusti personali ma è anche mossa da emozioni e sensazioni che certi colori possono smuovere in noi. A chi già sta pensando di scegliere per il proprio matrimonio i colori del bianco e del verde anticipiamo sin da subito che, oltre ad essere dei colori neutri che si adattano perfettamente a qualsiasi genere di location, tema e ambiente, hanno anche un profondo e importante significato.
Il bianco, colore e simbolo per eccellenza del giorno delle nozze, sin dall’antichità veniva scelto perché espressione di purezza e candore, non a caso veniva e viene tutt’ora utilizzato per l’abito della sposa. Scegliere per le proprie nozze il bianco vuol dire essere una persona fortemente attaccata alle tradizioni.
Il verde ha fatto il suo ingresso trionfale, nell’organizzazione dei matrimoni, a partire dal 2017 quando la Pantone Inc lo ha scelto come colore dell’anno. Da allora non ha mai abbandonato il podio dei colori preferiti dalle future coppie di sposi grazie alla sua semplicità, naturalezza e freschezza. Il verde, si sa, è simbolo di speranza ma anche di abbondanza e di fortuna. La sua simbologia rimanda all’equilibrio totale, fatto di armonia e amore. Un colore, quindi, denso di significati che a loro volta rappresentano l’emblema di un matrimonio duraturo e felice.
Nel momento in cui si decide di optare per due palette precise queste rappresenteranno il file en rouge delle nozze e andranno a condizionare l’intera organizzazione dell’evento. Il bouquet della sposa, per queste nozze nei colori del bianco e del verde, viene interpretato da Andiamo in Bianco in maniera lineare e sobria. A parte i colori molto neutri si è volutamente puntato su fiori semplici, come il lisianthus bianco e tanti ed enormi foglie verdi con gambi a vista; proprio a voler ulteriormente evidenziare lo stile semplice e l’importante richiamo alla natura, che in nozze di questo genere è spesso presente.
Questo abbinamento di colori è sicuramente una scelta perfetta per qualsiasi genere di chiesa, anche quelle poco illuminate e non molto ampie. Il bianco infatti ha il potere di donare luminosità e ingrandire gli ambienti. Andiamo in Bianco segue tutti i trend del momento in materia di wedding planning e riesce a trovare la soluzione adatta per ogni coppia, indirizzandola e consigliandola al meglio. A partire dal 2017 c’è stata una vera e propria escalation di coppie che hanno scelto, per le loro nozze, l’accostamento del bianco e del verde. Andiamo in Bianco, utilizzando questi colori, è riuscita a ricreare delle atmosfere romantiche e raffinate in cui a fare da padroni indiscussi sono stati eleganza e semplicità. Basta dare un’occhiata alle foto per rendersene subito conto.
Per abbellire la parte esterna della chiesa si sono scelti dei vasi bianchi, dal design moderno e geometrico, nel quale inserire le composizioni floreali, mentre le sedie degli sposi sono stati decorati ponendoci sul retro delle composizioni composte da rose bianche, craspedie verdi, la classica nebbiolina e delle enormi foglie verdi ripiegate su stesse. Una soluzione elegante e di grande impatto visivo.
Finita la cerimonia si parte per la location scelta per il banchetto nuziale. Naturalmente gli addobbi floreali utilizzati per decorare la location dovranno richiamare quelli utilizzati in chiesa e, in parte, anche il bouquet della sposa. Per questo motivo Andiamo in Bianco, non tradendo lo stile semplice e raffinato di queste nozze, ha scelto di ricoprire tutte le sedie con un telo bianco e decorare i tavoli con un centrotavola in vetro trasparente, posto su un’elegante base in acciaio lucido, all’interno del quale è stata posta una composizione di delicate rose color pesca chiaro, craspedie verdi, margherite e lisianthus bianche. Al fine di donare un tocco di colore ai tavoli sono stati poggiati, su ogni piatto, dei simpatici tovaglioli in cotone di un bel verde acceso. Più grande e imponente è invece il cuscino di fiori posto sul tavolo degli sposi, in cui a fare da protagoniste sono rose bianche e qualche lilium, accompagnati dagli altri fiori utilizzati per i centrotavola.
Nella parte esterna del ristorante invece sono state posizionate delle composizioni floreali in romantici contenitori a forma di nidi sospesi a diverse altezze. Una maniera semplice e romantica per rappresentare al meglio il giorno più bello nella vita di una coppia. Il vero segreto del successo della scelta del bianco e del verde, per il giorno delle nozze, è sicuramente la semplicità. Un matrimonio all’insegna della sobrietà e dell’eleganza che non lascia spazio a fronzoli e ad eccessi ma cerca di cogliere, sin dal primo giorno, la formula per una vita di coppia felice e duratura. Se amate le semplicità, le piccole cose, il contatto con la natura e pensate al giorno delle nozze come un modo per condividere, con i propri amici e familiari, un momento di gioia e allegria mettendo al primo posto il buon gusto e la sobrietà, allora non vi resta che scegliere questi colori e aggiungervi alla lunga lista di coppie che già lo hanno fatto.
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco | Design by Tresol Group
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco – Design by Tresol Group
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.