
I Colori del Matrimonio: Oro & Bianco. Se sei in cerca di spunti e idee per le tue nozze, un matrimonio in oro e bianco fornisce un’eccellente traccia a quella che sarà l’intera organizzazione della festa, dagli inviti anticipati ai saluti finali in cui distribuisci le bomboniere agli invitati. Il bianco è indice di purezza, è il colore nelle nozze per antonomasia, il richiamo del bouquet e dell’allestimento floreale. L’oro è il rimando al prezioso, all’esclusivo, alla regalità. Bianco e oro sono i colori del matrimonio in grado di dotare l’intera cerimonia di un’aria di festa esclusiva, raffinata e unica in tutto.
L’abbinamento dei due colori si rivela molto efficace per una cerimonia matrimoniale, rendendosi ideale in ogni stagione dell’anno, dalla primavera all’inverno. Bianco e oro sanno lanciare un messaggio chiaro a tutti gli invitati in merito allo stile che avranno le tue nozze. Ecco perché fin dagli inviti e dalle partecipazioni dovresti già seguire il filone di questi colori.
Il team di Andiamo in Bianco saprà consigliarti tutto ciò che potrai realizzare con questa linea, coinvolgendo le varie fasi della giornata, iniziando con gli inviti, segnaposto, fiori, bouquet, sedie e bomboniere, decorazioni varie. Scegliendo un matrimonio oro e bianco ti proietterai direttamente all’interno di un sogno.
Partecipazioni e inviti anticipano il giorno della festa, hanno il compito di introdurre l’ospite a quella che sarà giornata di nozze, ma soprattutto servono per comunicare il lieto annuncio. Per questo hanno grande rilevanza ed è importante che forniscano una traccia di ciò che sarà il fil rouge del matrimonio, soprattutto in termini di tinte e stile. Una busta bianca con l’interno dorato, magari con un effetto metallizzato, riesce nell’impresa di illuminare gli occhi di chi apre la partecipazione che hai inviato. Lo stupore, davanti a quella busta bicolore e a quel biglietto bianco col bordo dorato (o viceversa), prende il sopravvento. Sono tante le idee di partecipazioni e inviti che sono realizzabili con il bianco e l’oro, tutte molto eleganti. Chi riceve un invito così composto sa con largo anticipo che il tuo matrimonio sarà favoloso.
I colori del matrimonio possono essere molti, ma se scegli una direzione decisa e raffinata che comprende l’oro e il bianco, perché cambiare? Se ti indirizzi verso questa cromia, tra l’altro elegantissima anche in inverno, devi mantenere saldi i tuoi principi e preferire decorazioni floreali che riportino a tali colori.
Sono diversi i fiori invernali che possono adattarsi all’oro e al bianco. La parte dorata può essere il vaso contenitore, da porre ad esempio ai lati dell’altare della chiesa, oppure anche al centro dei tavoli del ricevimento, ma le possibilità svariano. Oro e bianco sono un ottimo binomio anche per matrimoni estivi o primaverili, dove colori diversi la fanno solitamente da padrone sotto l’aspetto della flora stagionale. Non stona il giallo, il verde, il blu ma soprattutto il rosso. Quest’ultimo risulta apprezzatissimo in un contesto natalizio incredibilmente ricercato e signorile, conferendo uno stile comunque pulito e non troppo pasticciato, idoneo a trasmettere sobrietà ma al tempo stesso molto particolare.
A seconda del periodo dell’anno in cui si celebra il matrimonio sono sempre disponibili fiori bianchi: ortensie, rose, calle, gigli, ma anche ranuncolo, mughetto, narcisi, magnolie e bucaneve. Addirittura le margherite possono essere un fiore semplice, di campo, che inserite in un contesto dorato assumono un tono diversamente prezioso, pur mantenendo la loro semplicità.
Se vuoi far colpo e attirare gli sguardi stupiti ecco le idee per il tuo bouquet sposa oro e bianco: eleganti calle che attorniano due o tre rose rosse, il tutto mantenuto insieme da un nastro color oro che cade morbido sui gambi dei fiori. Puoi anche scegliere delle rose bianche o dei tulipani bianchi, cambiando poi il colore a contrasto o mantenendo sempre il rosso. Se vuoi andare fuori dagli schemi puoi pensare ad u sostituire le rose rosse con quelle blu, con il nastro oro che scende in modo naturale. Le rose è possibile anche dipingerle e qualche idea potrebbe venire anche con dei petali dipinti in oro. L’impatto di questo bouquet nelle tue mani sarà strabiliante. Sicuramente noi di Andiamo in Bianco ci divertiremo a consigliarti le innumerevoli opportunità che questi due colori ti lasciano.
La tovaglia bianca con i tovaglioli color oro sarebbe il top, ma non è semplice trovarli. Più semplice invece disporre dei tovaglioli di carta in tinta dorata. Ecco perché l’idea di un aperitivo all’aperto (se la stagione e il clima lo consentono) oppure in un’altra sala della location che hai scelto, potrebbe essere vincente se porrai a disposizione degli ospiti dei tovaglioli di carta dorati. Allo stesso modo anche i piatti e i vassoi possono essere dorati, creando un ottimo impatto cromatico sulla tovaglia candida. Se il motivo è questo, ecco che dovrai propendere per la posateria dorata. Un’idea di grande effetto ricorre spesso nel periodo natalizio: sulla tovaglia bianca puoi decidere di distribuire casualmente dei piccoli angioletti metallici dorati (si trovano a pochissimo prezzo, sono piatti e delle dimensioni inferiori ai 15 millimetri), in grado di creare un effetto molto gradevole. Sempre rimanendo in inverno e magari in tema natalizio, anche le candele dorate possono contribuire a mantenere vivi i colori del matrimonio che hai scelto.
Le sedie da matrimonio sono di solito rivestite con un panno o con un telo bianco. In questo caso starebbe benissimo, soprattutto se bordato in oro. Oppure, in alternativa, scegliere una seduta regale in legno dorato lavorato in modo che si veda il contorno di gambe e schienale, a contrasto col bianco dei tovagliati. Anche i segnaposto dovrebbero essere proposti in bianco e oro, anche fossero solo dei bigliettini ripiegati su sé stessi. Parimenti il menù deve essere realizzato rispettando il binomio, magari con i fogli dorati per contrastare il bianco prevalente della tovaglia.
Indipendentemente da ciò che avrai scelto per omaggiare e ringraziare gli invitati, nulla ti vieta di inserire tutto un una confezione regalo bianca con scritte incise e nastrini dorati a decorare la confezione. Anche se scegli il sacchettino (semplicemente con dentro i confetti) puoi prenderlo color oro, ma anche i confetti possono essere dorati in superficie. Gli stessi puoi decidere di inserirli, magari mescolati insieme a quelli classici bianchi, in un vaso di vetro trasparente per migliorare l’estetica, da posizionare durante il ricevimento su un tavolino in un angolo dedicato, a disposizione degli invitati.
Andiamo in Bianco lavora per non trascurare i dettagli, che sono poi gli elementi che sanno fare la differenza nella pianificazione di un matrimonio, dal ricevimento all’allestimento floreale, dal bouquet alla preparazione del banchetto di nozze. Dalle scritte sui biglietti, partecipazioni e inviti, dai segnaposto alle decorazioni presenti, addirittura all’abbigliamento. Nulla deve essere lasciato al caso quando i colori del matrimonio sono oro e bianco. Se poi tu, oltre al vestito bianco avessi anche le scarpe in oro luccicante, sarebbe il giusto punto esclamativo al tuo giorno più bello.
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco | Design by Tresol Group
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco – Design by Tresol Group
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.