
Dovete considerare per tempo il noleggio auto matrimonio perché ciascuna cerimonia merita qualcosa di speciale. Se dunque ancora non avete pensato all’auto giusta per il giorno più bello della vostra vita è arrivato il momento di farlo. Quando arriverete in chiesa gli occhi e gli applausi saranno tutti per voi spose e la presenza dell’auto riuscirà a valorizzare il vostro arrivo. La vettura sarà anche il vostro mezzo di trasporto verso il luogo del ricevimento. Per questo è necessario che prendiate in considerazione alcuni aspetti importanti, estetici, economici, ma anche pratici. Avrete certamente un sogno custodito nel vostro cuore: un’auto sportiva, una vettura d’epoca, oppure un’automobile che possa esprimere simpatia, nelle forme e nei colori. Il tutto va rapportato ad un prezzo che sia ragionevolmente sostenibile. Lo staff di Andiamo in Bianco riesce a offrirvi i canali giusti per coniugare il fascino di una bella vettura ad un prezzo vantaggioso, in quanto l’esperienza organizzativa costruita negli anni è certamente un fattore favorevole per trovare una soluzione automobilistica che vi soddisfi, rispettando le vostre richieste e il vostro budget. L’organizzazione matrimonio deve anche considerare diversi aspetti nella scelta dell’auto: se avete un abito da sposa impegnativo e pomposo, un’utilitaria o una city car probabilmente non farà per voi per mancanza di spazio interno e di abitabilità. Il ventaglio di proposte che vi verrà sottoposto comprenderà vetture funzionali e idonee al momento, regalandovi bellezza e stile.
Arrivare con una vettura d’epoca oppure con una macchina sportiva? Questo è il primo dilemma. Lo sposo quasi certamente preferirà una vettura sportiva, la sposa potrebbe invece preferire un’auto d’epoca dalle connotazioni più romantiche. L’importante è che la scelta della vettura sia orientata al comfort. Per questo è importante considerare il vostro abbigliamento e il periodo dell’anno in cui vi sposerete. Quel giorno avrete un make up che dovrà resistervi tutto il giorno ed è impensabile viaggiare nei mesi estivi su un’auto priva di condizionatore. Nell’auto vi serve spazio non solo perché il vostro outfit sarà più ingombrante del normale e non sarà certamente composto da jeans e maglietta, ma perché il tragitto in auto dalla chiesa al ristorante sarà probabilmente il vostro unico momento di relax dell’intera giornata. La scelta dell’auto per matrimonio deve essere consona al tema che avete scelto per le vostre nozze. Affidarsi a mani esperte diventa fondamentale per capire meglio i vantaggi e gli svantaggi dell’una e dell’altra scelta.
Se la cerimonia fosse molto informale allora la scelta del noleggio auto matrimonio potrebbe orientarsi più su un veicolo dalla spiccata sportività. Un pubblico giovane, un ricevimento molto dinamico, una location che offre la possibilità di realizzare un intrattenimento coinvolgente, magari con della musica pop o rock, sono tutte variabili che stimolano il noleggio di una vettura sportiva. L’importanza del colore risulta fondamentale. Da scartare il nero, meglio optare per un neutro color argento oppure per il classico blu, senza tralasciare i colori veri e propri della sportività, come il rosso e il giallo. Le tinte verdi o arancioni esprimono simpatia, mentre l’azzurro riconduce all’eleganza. L’auto sportiva non viene scelta per la sua velocità massima raggiungibile, ma per un fattore più che altro estetico. Spesso ci si riconduce al fatto che una vettura sportiva possa anche essere cabrio. Sicuramente avere il vento tra i capelli è un fattore che riporta ad un concetto di libertà, di sogno, ma bisogna poi fare i conti anche con la vostra acconciatura e con il meteo. Se proprio vi immaginate su una sportiva cabriolet, allora propendete per un’auto che può avere la copertura in caso di vento o pioggia, in modo che avrete così un valido ed efficace piano B.
Immaginate la villa residenziale che avete scelto per il vostro banchetto di nozze, il vostro vestito dal chiaro effetto vintage o comunque impegnativo, un ricevimento organizzato nei minimi dettagli, tavoli apparecchiati in modo quasi regale. Immaginate ora di arrivare su una vettura d’epoca nera, bianca o color panna, che profuma di storia e importanza, capace di esaltare il vostro momento. In questi casi non si può fare a meno di optare per un’auto storica, come un Rolls Royce, una limousine o più simpaticamente una vecchia Topolino o una Citroen 2Cv. Vetture tirate a lucido che sapranno esaltare anche gli scatti fotografici che verranno realizzati dal fotografo. Il nero è sinonimo di eleganza e una vettura d’epoca addobbata con nastri e palloncini bianchi a contrasto crea un piacevole effetto. Diversamente il bianco o il color panna, rimarranno colori più in tinta con il vostro abito. Durante i matrimoni difficilmente si scelgono i colori scuri, ma se ben abbinati con le decorazioni e limitati ad una precisa categoria di auto, allora anche questa scelta è ammessa. Trasmette eleganza, pregio e importanza. La scelta di noleggio auto d’epoca per matrimonio va ponderata anche in base agli spostamenti da effettuare durante la giornata, calcolando le distanze. Se il luogo del banchetto è nei pressi della chiesa o del comune, non si hanno particolari vincoli di scelta del modello autovettura, ma se fosse necessario percorrere diversi chilometri allora è necessario valutare alcuni aspetti tipici dell’auto, come ad esempio la velocità e le strade da percorrere. Scegliere una vettura particolarmente lenta in caso di percorrenze prolungate può dilatare i tempi e creare disagio agli invitati che seguono, oltre che alla circolazione del normale traffico presente. Meglio, in questo caso, preferire una vettura meno minimal e più brillante. Auto d’epoca non significa obbligatoriamente veicolo lento.
Le possibilità a disposizione sono molteplici e tutte hanno fascino. Quando ci si affida al noleggio auto matrimonio, gli esperti come lo staff di Andiamo in Bianco possono consigliare svariate soluzioni e possibilità che magri inizialmente nemmeno avete preso in considerazione ma che comunque si presentano interessanti e curiose. Ogni matrimonio deve avere l’auto giusta, consona alla cerimonia, allo stile e alla personalità degli sposi, anche se a volte è possibile rompere gli indugi e osare, ma con classe e raziocinio.
questa scelta premia il romanticismo dando al vostro matrimonio quell’aspetto nostalgico che oggi viene molto ricercato e apprezzato. Le vetture degli Anni Sessanta sono sempre ricche di stile, quelle degli Anni Trenta trasudano storia e per certi versi simpatia grazie alle loro forme. Sicuramente scegliere una vettura storica per le vostre nozze è sinonimo di classe, eleganza e regalità. Avrete gli occhi addosso per strada, perché un’auto d’epoca non passa certo inosservata, ancor più se arricchita di decorazioni con nastri e fiori. I colori solitamente preferiti sono il bianco, il grigio o l’avorio, mentre il nero ha senso solo se decorato con nastri e fiori da sposa.
spazio ed eleganza senza misura. Da scegliere se avrete un vestito ingombrante, lungo e con strascico imponente. D’obbligo se vorrete avere con voi anche i testimoni e damigelle: la limousine è omologata per più persone e si presenta, in questi casi, come la soluzione ideale. Preferibile bianca, oppure nera con gli addobbi a contrasto.
solitamente a due posti oppure 2+2, offre dinamismo e modernità. Consente la realizzazione di un sogno (soprattutto maschile), ovvero di guidare almeno una volta una vettura che la maggior parte delle persone non potrà possedere. Da scegliere nei colori tradizionali del marchio o che comunque invitano alla sportività, mentre un colore grigio argento (insieme all’azzurro) portano anche il concetto di eleganza.
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco | Design by Tresol Group
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco – Design by Tresol Group
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.