Maggio è ormai arrivato e con lui si apre la stagione delle cerimonie nuziali e tra i mille preparativi e le cose da fare c’è un dubbio che spesso attanaglia le future spose ed è legato al bouquet. Colore, forma, tipi di fiori, il loro significato: questi sono solo alcune delle problematiche che vengono affrontate quando è il momento della scelta; senza contare che il bouquet rappresenta uno degli accessori per eccellenza della sposa, ciò che l’accompagnerà nei vari momenti del giorno più bello e speciale della sua vita, dalla cerimonia in chiesa alla location scelta per i festeggiamenti e il banchetto nuziale. Andiamo in Bianco, oltre a garantire assistenza e consulenza per ogni fase dell’organizzazione delle nozze, presta attenzione alle esigenze e ai gusti delle coppie pianificando dei matrimoni a regola d’arte, in grado di trasformare ogni desiderio in realtà.
Non solo, Andiamo in Bianco ama anche fornire spunti interessanti alle future spose indirizzandole verso la scelta più adatta. Per questo motivo se il vostro dubbio riguarda il bouquet e siete fortemente condizionate dal vostro segno zodiacale allora non vi resta che affidarvi all’astrologia. Noi di Andiamo in Bianco ci siamo divertiti a scoprire quali sono i bouquet che gli astri consigliano ad ogni segno zodiacale.

Il bouquet per le spose Ariete

Le donne ariete generalmente sono persone creative, spontanee, originali e coraggiose. Dinamica e passionale la donna ariete è sempre pronta a lanciarsi in nuove sfide e avventure e non si da mai per vinta. Una donna insomma dalla forte personalità che però nasconde bene il suo lato tenero e dolce che mostra solo a pochi eletti. Per le neo spose dell’ariete è perfetto un bouquet a mazzetto, facile e pratico da portare, composto da fiori con grande carattere come girasoli o narcisi, da sempre simbolo di bellezza, femminilità e fertilità, accompagnati da erbe aromatiche come salvia o rosmarino. L’arancione e il giallo sono colori perfetti per esprimere la vitalità e l’energia di questo segno zodiacale. Occorre inoltre ricordare che il bouquet a mazzetto è perfetto per delle nozze dallo stile vintage e si adatta benissimo anche alle spose dal fisico minuto e non troppo alte.

Il bouquet per le spose Toro

Passionali e decise le donne toro sono una vera forza della natura. Belle e sensuali non amano affatto passare inosservate e il giorno del loro matrimonio vogliono essere ammirate da tutti. Un po’ egocentriche, amano stare al centro dell’attenzione ma sono compagne fedeli e molto leali. Il fiore che più le rappresenta è la rosa: dolcezza e bellezza racchiusa tra le spine. Proprio per questo il bouquet ideale è una composizione di rose rosse o bordeaux e bianche, la giusta dose di purezza e passione per un mix perfettamente equilibrato. Questo genere di bouquet si adatta ad una cerimonia classica ed elegante, in cui a fare da padrona è la tradizione, una sorta di must senza tempo che va bene per qualsiasi tema scelto.

Il bouquet per le spose Gemelli

Complesse, le donne gemelli da sempre si contraddistinguono per la loro duplicità. Da sempre pongono sul piatto della bilancia ragione o istinto, cambiamento o stabilità, petali o spine, non riuscendo quasi mai a far pendere l’ago da un lato o dall’altro. È proprio questo loro carattere così ambivalente a rendere le amiche che appartengono a questo segno zodiacale così particolari e mai scontate. Il bouquet perfetto per le spose gemelli è un lungo bouquet a fascio con composizioni di calle o tulipani e qualche giglio, espressione di eleganza e forza ma anche di freddezza e attenzione. È bene ricordare però che il bouquet a fascio non è molto adatto a donne minute o dalla statura bassa per cui per loro è consigliabile un piccolo bouquet di fiordaliso, altro fiore che si addice perfettamente alle donne gemelli e che è espressione di quiete e serenità.

Il bouquet per le spose Cancro

Sognatrici e inguaribili romantiche le donne cancro hanno un fortissimo senso della famiglia. Vivono in una loro personale dimensione fatta di serenità e tranquillità, non amano emergere e spesso tendono ad appoggiarsi al loro partner facendolo diventare il loro unico punto di riferimento. Il loro matrimonio è sicuramente all’insegna del romanticismo e il bouquet non può che rispecchiare questo animo romantico e sognatore. Il fiore per eccellenza è sicuramente l’ortensia, grazie alla sua corolla florida e ricca e alla grande varietà di colori pastello. In alternativa anche un bouquet di rose inglesi e dai colori delicati è perfetto per le amiche del cancro. Attenzione alla forma del bouquet che per eccellenza deve essere compatta e tondeggiante.

Il bouquet per le spose Leone

Delle leader naturali, forti e tenaci. Le spose leone sono delle donne dall’innegabile carisma. Leali e generose, amano l’armonia a 360 gradi e sono davvero difficili da soddisfare. Il fiore che meglio le rappresenta è il girasole che può essere utilizzato per creare delle composizioni floreali inconfondibili adatte a stili e a stagioni differenti. Il girasole è un fiore che può essere utilizzato come unico protagonista o associato ad altre specie floreali. La sua struttura inoltre offre l’opportunità di optare sia per bouquet a mazzo e tondeggianti che a cascata, a seconda della fisicità della sposa.

Il bouquet per le spose Vergine

Attente ad ogni minimo dettaglio e maniache dell’ordine, le amiche della Vergine amano tenere tutto sotto controllo. Esagerate e a volte troppo precisione si fanno apprezzare per la loro lealtà e fedeltà. Dicono sempre ciò che pensano e non dispensano molti complimenti, le spose della Vergine pretendono che per il giorno più importante della loro vita tutto sia perfetto e preferiscono di gran lunga la particolarità e l’originalità agli accessi. Per questo Andiamo in Bianco immagina la sposa Vergine con il one flower bouquet, composto da un unico fiore generalmente di grandi dimensioni e dallo stelo lungo. Questo genere di bouquet viene realizzato allargando i petali del fiore per renderlo più grande o semplicemente creando un’illusione ottica e cioè realizzando un unico fiore con i petali della stessa specie.

Il bouquet per le spose Bilancia

Segno d’aria, la Bilancia da sempre si contraddistingue per il suo grande equilibrio e senso estetico. Cercano sempre di trovare il giusto compromesso e mettere tutti d’accordo. Le spose Bilancia amano la bellezza in tutte le sue sfaccettature e apprezzano molto l’eleganza. Il fiore che meglio le rappresenta è l’iris e il bouquet è il classico mazzo ma non tondo. La composizione può essere monofloreale, cioè composta da soli iris, oppure si può optare per una composizione di iris associati ad altri fiori come rose, peonie oppure tulipani.

Il bouquet per le spose Scorpione

Misteriose e sensuali le donne scorpione sono le più passionali dello zodiaco. L’alone di mistero che le circonda le rende estremamente affascinanti e ancora più attraenti, una sorta di calamita in grado di catalizzare l’attenzione di chiunque. Per loro il bouquet perfetto è una composizione di orchidee, fiore di estrema eleganza e dal fascino misterioso. Inoltre, mixando varie tipologie di orchidee dalle sfumatura differenti è possibile creare delle composizioni floreali in grado di donare brio e carattere al wedding look.

Il bouquet per le spose Sagittario

Curiose, allegre e ottimiste: sono questi i tratti principali delle donne sagittario. Un vero e proprio ciclone di buonumore, le donne sagittario amano buttarsi sempre in nuove avventure e il loro bouquet ideale deve essere composto da fiori di campo. Margherite, mughetto e lavanda sono perfetti per donare alla sposa nata sotto questo segno un’immagine semplice e fresca, proprio come il suo carattere.

Il bouquet per le spose Pesci

Le spose nate sotto questo segno zodiacale sono estremamente creative. L’arte che caratterizza ogni aspetto della loro vita spesso le porta ad essere eternamente indecise e prendere una decisione può rappresentare una vera epopea. Il bouquet adatto alle spose pesci è quello a borsetta, romantico ed originale allo stesso tempo. Il bouquet a borsetta è comodo da portare e offre, tra l’altro, tantissime varianti.

Il bouquet per le spose Capricorno

Caparbie e perseveranti, le donne Capricorno inseguono i loro obiettivi e li raggiungono con grandi risultati. Dal carattere forte e deciso le amiche del capricorno in amore sono leali e molto fedeli. Il loro fiore è il papavero rosso, perfetto per un bouquet dal tono eccentrico e fuori dai classici schemi. Una composizione di papaveri rossi abbinati a delle spighe di grano si presta perfettamente a delle nozze dallo stile country chic.

Il bouquet per le spose Acquario

Orgogliosamente autonoma e indipendente la donna acquario sa bene cosa vuole, in qualsiasi campo. Ha le idee chiare e non segue alcuno stereotipo. Le spose acquario hanno la giusta personalità per osare con il bouquet lasciando libero spazio a materiali alternativi come carta e stoffa, da utilizzare da soli o da mixare con varie specie di fiori.

Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.

1

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.

CONTATTI
1

Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626

Aperti tutti i giorni
dalle 9:00 alle 19:30

info@www.andiamoinbianco.it

© Copyright 2018 Andiamo In Bianco | Design by Tresol Group

CONTATTI
1

Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626

Aperti tutti i giorni
dalle 9:00 alle 19:30

info@www.andiamoinbianco.it

© Copyright 2018 Andiamo In Bianco – Design by Tresol Group

Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.

1

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.

Questo sito fa uso di cookie per raccogliere informazioni e statistiche sull’utilizzo del sito stesso e per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di terze parti. Può conoscere i dettagli consultando la pagina cookie policy qui e presente in fondo a tutte le pagine. I cookie sono preventivamente bloccati, accettando si acconsente all’utilizzo degli stessi.