Viaggio Di Nozze:
Quanto Tempo Prima Prenotarlo?
Mancano mesi alla data scelta per il fatidico si e sono ancora un sacco le cose da fare: dalla scelta della chiesa, alle bomboniere, alla location, agli abiti. Insomma, l’organizzazione di un matrimonio non è cosa da poco e spesso lo stress e le mille cose da fare e da organizzare portano gli sposi a non prestare la giusta attenzione a scelte altrettanto importanti come ad esempio il viaggio di nozze. L’organizzazione del lieto evento porta i futuri sposi ad avere un pensiero costante: quello di preparare un matrimonio che li rappresenti ma anche e soprattutto che lasci il segno tra gli invitati. Diciamocelo chiaro, tutti desiderano che il proprio matrimonio venga ricordato come uno dei matrimoni più belli a cui gli invitati hanno partecipato. Questo finisce per togliere spazio o importanza all’unica scelta che riguarda solo ed esclusivamente gli sposi e il loro piacere: il viaggio di nozze. Avete mai pensato per esempio a quanto tempo prima sarebbe opportuno scegliere e prenotare il viaggio di nozze? Ve lo spieghiamo noi in pochi passaggi.
Il viaggio di nozze sarà il primo di una lunga serie che farete ma nel suo genere sarà unico e irripetibile. Nessun altro viaggio avrà la stessa magia, la stessa atmosfera, lo stesso profumo, quindi la scelta della destinazione deve avere un significato importante e particolare, ad esempio una meta che pensavate da tempo di visitare insieme o un luogo che piace ad entrambi e a cui siete particolarmente affezionati. Sulla scelta della destinazione sicuramente influirà anche la stagione in cui pronuncerete il fatidico si. Mentre d’inverno potrete optare tanto per una località fredda o sciistica quanto per delle destinazioni calde dove potrete godere del mare e di temperature sopra i 20 gradi, anche quando in Italia si usano i cappotti, in estate invece il vostro viaggio, ovunque voi decidiate di andare, sarà sicuramente caratterizzato da temperature miti, a meno che già da tempo non avevate progettato di andare al polo nord e fare compagnia ai pinguini (viaggio che anche in questo caso avrà sicuramente il suo fascino). A parte gli scherzi, a meno che voi non abbiate le idee già abbastanza chiare sarebbe opportuno iniziarne a parlare almeno 10 mesi prima delle nozze, in modo tale da avere tutto il tempo di mettervi d’accordo e non sottoporvi, all’ultimo minuto, a stress inutili che faranno solo aumentare l’ansia e l’agitazione. Ricordate, il viaggio di nozze è una scelta solo ed esclusivamente vostra, l’unica in cui non dovrete sopportare il peso di pensare ai gusti degli ospiti e alle loro preferenze, temere giudizi o critiche, rappresenta un momento solo vostro e non dovete fare altro che pensare a voi e a ciò che più vi piace.
Dopo esservi accuratamente documentati, sia tramite internet che presso apposite agenzie di viaggio, bisogna passare necessariamente alla seconda fase. Sia che voi decidiate di fare un viaggio all’insegna dell’avventura, o una comoda vacanza sdraiati in riva al mare piuttosto che una crociera sarà opportuno prenotare e pianificare il tutto almeno 6 mesi prima della data delle nozze. I motivi per i quali consigliamo di prenotare in largo anticipo sono diversi ma ve ne menzioniamo almeno quattro:
Disponibilità. Prenotando il vostro viaggio di nozze all’ultimo minuto rischierete di non trovare più la disponibilità ed essere costretti a cambiare addirittura destinazione, soprattutto durante il periodo di alta stagione dove generalmente i voli sono al completo e gli hotel strapieni.
Risparmio. Dopo un matrimonio che vi ha prosciugato il conto, con il viaggio di nozze, prenotando in largo anticipo, potrete unire l’utile al dilettevole usufruendo di tariffe agevolate. Ricordate, prima prenotate e meno pagherete.
Meno stress. Se i preparativi per le nozze vi stanno già stressando abbastanza non aggiungete ulteriore e inutile stress. Prenotando in anticipo avrete tutto il tempo per pensarci, valutare le varie possibilità e soprattutto avrete un pensiero in meno man mano che la data del fatidico giorno si avvicina.
Maggiore scelta. Viene da sé che prenotando in anticipo avrete una maggiore scelta tra la rosa delle possibilità e questo vale non solo per la destinazione ma anche per il volo e l’hotel in cui soggiornare.
Una volta scelta la destinazione e prenotato il viaggio, molte coppie si adagiano pensando di aver fatto tutto, ma attenzione c’è un ultimo passaggio a cui prestare attenzione: i documenti. Almeno quattro mesi prima della data stabilita per il matrimonio controllate:
- la scadenza del documento d’identità e della tessera sanitaria. Sono documenti che dovrete sempre avere dietro durante il viaggio e se stanno per scadere sarà necessario rinnovarli;
- i documenti per il viaggio, tra cui il passaporto che andrà richiesto, sia online, sul sito della polizia di Stato, che presso la questura o la stazione dei carabinieri del luogo di residenza. La richiesta deve essere fatta molto prima perché generalmente il rilascio non avviene immediatamente ma occorre attendere determinate tempistiche. Quindi per non ridursi all’ultimo minuto ed evitare brutte sorprese alla fine, richiedetelo sempre qualche mese prima.
Ora che sapete quanto tempo prima organizzare e prenotare la vostra luna di miele, di seguito vi riportiamo alcune delle mete più gettonate tra le coppie di neo sposini, per un viaggio di nozze da favola.
Le Maldive rappresentano una delle mete più gettonate dalle coppie di neo sposini. Con le sue acque cristalline e trasparenti e la sua sabbia sottile e bianchissima è un piccolo angolo di paradiso, perfetto per staccare la spina dal tran tran quotidiano. Le Maldive è uno dei posti più romantici e suggestivi al mondo che farete fatica ad abbandonare.
L’Australia , con il suo vastissimo territorio offre degli scenari suggestivi e affascinanti. Da Sidney a Melbourne, da Cairns alla meravigliosa isola di Green Island, l’Australia era ed è tutt’oggi la meta perfetta per chi ha intenzione di godersi una luna di miele lunga per avere la possibilità di visitare la terra dei canguri in lungo e in largo. Un viaggio che sicuramente lascerà il segno e rimarrà impresso nella vostra memoria.
Dubai negli Emirati Arabi Uniti è la meta perfetta per le coppie che pensano ad una luna di miele all’insegna del lusso e dello sfarzo. Tra modernità, escursioni, gastronomia ad altissimi livelli e soggiorni sfarzosissimi, Dubai si piazza tra i primi posti nelle destinazioni scelte per il viaggio di nozze.
Per le coppie che amano vivere emozioni forti, la destinazione perfetta è il Sud Africa. Paesaggi fantastici, tramonti suggestivi, spiagge bellissime, l’ospitalità dei popoli e l’immancabile esperienza del safari fanno del Sud Africa un viaggio di nozze davvero memorabile. Una luna di miele un pò fuori dagli schemi che unisce romanticismo e avventura, allo stesso tempo. Un viaggio dentro e fuori le proprie emozioni: questo è tutto ciò che offre il Sud Africa.
Come ultima meta, che però non ha nulla da invidiare alle precedenti, c’è la destinazione romantica per eccellenza: Parigi. A Parigi più che in altri posti regna un’atmosfera particolare, la si respira nell’aria. Dai tramonti che si possono ammirare dall’imponente e bellissima Torre Eiffel, al suggestivo paesaggio offerto facendo una semplice passeggiata lungo le sponde del fiume Senna.
Queste sono solo alcune delle mete che potrete prendere in considerazione per la vostra luna di miele ma ricordate che, l’importante non è l’esclusività della destinazione ma stare insieme, esservi ritagliati uno spazio tutto per voi, lontano dallo stress e dalle preoccupazioni di tutti i giorni. Che sia in Italia o all’estero rimarrà un momento che ricorderete sempre con molto affetto e nostalgia e che resterà impresso in modo indelebile nella vostra mente e nei vostri cuori. Quindi, non aspettate l’ultimo minuto ma prenotatelo per tempo!
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco | Design by Tresol Group
Siamo al Verde di Fontanella Anna
p.iva 02078920127 | c.f. fntnna70s60l319t
Via Varese 38, Gallarate (VA)
+39 342/6747890
+39 333/8996626
dalle 9:00 alle 19:30
info@andiamoinbianco.it
© Copyright 2018 Andiamo In Bianco – Design by Tresol Group
Sei interessato ai nostri servizi?
Compila il form e richiedi un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio.
Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Richiedi un appuntamento , il nostro staff sarà lieto di aiutarti.